Porto di Heraklion
Informazione generale
- Partenze giornaliere
- Partenza da Heraklion: 8:00
- Fine escursione/Arrivo a Heraklion: 19:45
- Punto di incontro (vedi mappa) 30 'prima della partenza
- Parcheggio disponibile (vedi mappa)
Luogo
Storia
La storia della città di Heraklion inizia molti secoli fa con lo sviluppo della civiltà Minoica. Knossos era al centro di esso ed Heraklion è stato detto di essere il porto principale della città. La zona è stata sviluppata principalmente a causa dell’inizio del commercio d’oltremare da parte dei minoici. Questo ha rivelato che Heraklion aveva una posizione molto strategica fra tre continenti (Asia, Africa Europa) che ha solecitato tanti imperatori, più tardi, di conquistare la zona. I Veneziani conquistarono la città per molti anni e hanno contribuito in modo significativo all’architettura dell’isola e lo sviluppo di scambi commerciali d’oltremare e il Porto di Heraklion è diventato a breve il porto più importante dell’Oriente Mediterraneo sul crocevia di tutte le vie d’acqua commerciali. Dopo la conquista da parte degli ottomani e poi un breve periodo di autonomia, Creta fu unita alla Grecia al 1913 ed Heraklion è stata riconosciuta come la capitale del’isola nel 1970.
Fatti più recenti
Oggi, l’ economia della città di Heraklion, come dell resto di Creta, si basa principalmente sul turismo, il commercio internazionale e l’agricoltura. Sue attrazioni principali includono la fortezza veneziana “Koules” e le mura costruite intorno alla “città vecchia”, la Piazza dei Leoni nel centro della città e la Chiesa di Santo Titos. L’aeroporto internazionale di Heraklion ‘ Nikos Kazantzakis ‘ è uno di quelli più trafficati del paese soprattutto in estate con collegamenti da tutto il mondo.
I grandi personaggi di Heraklion
Molte persone importanti, riconosciute di personalità a livello internazionale, sono nate in Heraklion come gli scrittori e poeti Nikos Kazantzakis (noto per il suo romanzo “Zorba il greco” e molti altri) e Odysseus Elytis (premio Nobel per la letteratura nel 1979) così come il famoso pittore e scultore Domenico Theotocopoulos, conosciuto anche come El Greco.
Prodotti locali
Geografia
La Regione di Heraklion include le zone di Knossos, Hersonissos, Malia, Alikarnassos e Stalis.The città di Heraklion è vicino anche alla regione di Lasithi e più specificamente alle zone di Aghios Nikolaos, Sissi, Elounda, Istron e Ierapetra. Santorini è una delle principali destinazioni nel mondo, che si collega a Heraklion via mare e il più famoso per una breve fuga, in meno di 2 ore con le nostre navi.